Il mese di WordPress: Marzo 2020

Pubblicatoil Apr 4, 2020
Nessun commento

Il mese di marzo è stato un momento difficile ed eccitante per il progetto open source WordPress. Con il CoronaVirus dichiarato pandemia, non è stato più possibile organizzare Meetup nella versione tradizionale, ossia come incontri di persona ed è stato necessario adattarsi rapidamente, così come per per qualsiasi community.

Marzo è culminato, anche, con il rilascio di WordPress 5.4, una pietra miliare esaltante resa possibile grazie a persone dedicate a questo progetto.

WordPress 5.4 “Adderley”


WordPress 5.4 “Adderley” è stato rilasciato il 31 marzo e include, tra gli altri,un solido elenco di nuovi blocchi, miglioramenti e nuove funzionalità per utenti e sviluppatori. Trovate tutte le novità a questo link.

Rilasci di Gutenberg 7.7 e 7.8

È stato un altro mese impegnativo per Gutenberg, questa volta con l’uscita di Gutenberg 7.7 e 7.8. Gutenberg 7.7. Sono stati introdotti nuovi modelli di blocchi: layout di blocchi predefiniti pronti per l’uso e ottimizzati. Questo è un passo importante verso l’editing completo del sito, che è attualmente destinato all’inclusione in WordPress 5.6. Come prima iterazione, puoi selezionare e inserire pattern dall’interfaccia utente di Block Patterns, che è stata aggiunta come plug-in della barra laterale.

Gutenberg 7.7 include anche un aggiornamento dell’interfaccia utente del blocco, che risponde meglio ai modi in cui gli utenti interagiscono con l’editor. Per ulteriori informazioni sull’interfaccia utente e sui modelli di blocco puoi leggere questo riepilogo della più recente riunione di temi basati su blocchi. Gutenberg 7.8, introdotto il 25 marzo, ha ulteriormente migliorato questa riprogettazione dell’interfaccia utente del blocco. Entrambe le versioni includevano anche una suite di miglioramenti, correzioni di bug, nuove API, documentazione e altro!

Annullamenti di WordCamp e passaggio a eventi online


All’inizio di marzo, il team della Community ha emesso nuove raccomandazioni per gli organizzatori di eventi alla luce delle preoccupazioni crescenti intorno a COVID-19. Seguendo questa guida e con COVID-19 dichiarato pandemia, gli organizzatori della community di WordPress con riluttanza ma responsabilmente hanno rinviato o annullato i loro prossimi WordCamps e Meetup.

Poiché gli eventi della comunità sono una parte importante del progetto open source di WordPress, il team della Community ha suggerito di portare online hackathon di beneficenza, ha proposto adeguamenti provvisori alle linee guida esistenti per gli eventi della comunità e ha offerto formazione per l’organizzazione di conferenze online con Crowdcast. Il team sta attualmente lavorando alla creazione di un Manuale di eventi virtuali che continuerà a supportare gli organizzatori della community di WordPress in questo momento.

In Italia, in particolare, i Meetup di diverse città stanno organizzando versioni “online” del Meetup. Qui trovi tutti i meetup di Aprile organizzati in Italia.

Collega il tuo profilo GitHub a WordPress.org


Il mese scorso è stata aggiunta una funzionalità sperimentale a Trac, il sistema di tracciamento dei bug di WordPress Core, per migliorare la collaborazione tra Trac e GitHub. Questo mese, per contribuire a rendere più semplici i contributi di tracciamento al progetto WordPress in più posizioni, è disponibile una nuova opzione per connettere il tuo account GitHub al tuo profilo WordPress.org. Questa connessione consente un riconoscimento e un riconoscimento più accurati dei collaboratori. Puoi collegare il tuo account GitHub al tuo account WordPress.org modificando il tuo profilo WordPress.org.

Per ulteriori informazioni e istruzioni su come collegare i tuoi account, leggi il post dell’annuncio.

Modernizzare gli standard di codifica di WordPress


Gli standard di codifica definiti sono un passo importante nella creazione della base di codice coerente necessaria per prepararsi a richiedere PHP 7.x per WordPress Core. Pertanto, gli standard di codifica sono stati proposti per l’implementazione negli standard di codifica WordPress 3.0.0. Ciò include i nuovi standard proposti per le dichiarazioni dello spazio dei nomi, le dichiarazioni d’uso dell’importazione, i nomi completi nel codice incorporato, i tratti e le interfacce, le dichiarazioni di tipo, le dichiarazioni di dichiarazione / tipizzazione rigorosa, la costante :: class, gli operatori e altro.

Altre Novità: